OLTRETORRENTE, nuova Hoppy Belgian Strong Ale dedicata a Parma

In occasione di DUCATO8, Craft Beer Festival Internazionale che si svolgerà a Parma dal 28 aprile al 1 maggio 2018, presentiamo la nuova birra Oltretorrente, una Hoppy Belgian Strong Ale (7,0% alc.vol) disponibile fino a esaurimento scorte in fusti da 20 l.

I birrai del Birrificio del Ducato hanno a lungo fantasticato sui gusti e sugli aromi ritenuti più appropriati per la straordinaria maestria gastronomica tipica di Parma, interpretandola nella maniera più moderna e autentica possibile.

OltreTorrente-ale-parma

Oltretorrente è un termine strettamente legato alla città di Parma. Così viene chiamato l’antico quartiere popolare al di là del torrente che la divide in due. Oltretorrente è la zona più vivace, impetuosa e altruista della città, da sempre ricca di colori, emozioni e creatività. Birrificio del Ducato ha voluto cercare di realizzare una nuova birra dallo spirito unico e intramontabile, che ben rappresentasse questo storico quartiere.

Oltretorrente è una birra dallo stile belga, su cui è stato fatto un utilizzo cosciente del luppolo. Possiede un carattere vigoroso e un aroma invitante, che attrae con note di agrumi, pesca, frutti tropicali e sentori di pino, culminando con una piacevole secchezza e un’erbacea amarezza.

L’evento di presentazione di OLTRETORRENTE nei migliori locali d’Italia

In concomitanza con il Craft Beer Festival di Parma, DUCATO8, sabato 28 aprile 2018 OLTRETORRENTE sarà presentata in contemporanea in alcuni pub e beershop dislocati in tutta Italia.

Usa la mappa per scoprire i locali aderenti: