Logo Restyling: uno sguardo sul futuro nel rispetto del passato

Alziamo il sipario e sveliamo un nuovo capitolo nella storia di Birrificio del Ducato: il restyling del logo!
logo-restyling

Alziamo il sipario e sveliamo un nuovo capitolo nella storia di Birrificio del Ducato: il restyling del logo! Il cambiamento sarà progressivo e condurrà a una nuova era per il birrificio craft italiano più premiato al mondo.

Il nuovo logo rappresenta l’essenza del birrificio oggi: lo scudo stilizzato del Ducato di Parma a forma di calice,  l’enfasi posta sulla parola Ducato e il bianco e nero, sinonimi di eleganza ed equilibrio, elementi fondamentali di ogni nostra opera birraria.

Nulla di trascendentale e troppo distante dal logo storico, il quale risultava semplicemente datato e non in grado di rispecchiare gli aggiornamenti, la modernizzazione e l’evoluzione che ha toccato Birrificio del Ducato negli ultimi anni. Impianti di produzione sempre più avanzati, nuove tecnologie di laboratorio e un modus operandi continuamente improntato sulla qualità delle birre, sono stati i fattori chiave che ci hanno spinto a fare questo grande salto. La comunicazione e il marketing devono rappresentare ciò che di qualitativamente eccezionale si trova nelle bottiglie del Ducato.

Il nuovo logo è composto di 3 componenti fondamentali:

  • il logotipo Birrificio del Ducato è stato posizionato al di sopra dello scudo e non più attorno ad esso, rendendolo così maggiormente visibile e leggibile. La parola DUCATO è stata enfatizzata grazie ad un ridimensionamento del nuovo font tipografico, anch’esso più contemporaneo e rappresentativo della nostra realtà rispetto all’originale.
  • Il nostro pittogramma, lo scudo, è rimasto praticamente intatto perché rappresenta la nostra storia, il simbolo e l’emblema con il quale il nostro brand viene riconosciuto ormai da 14 anni nel piccolo grande mondo dei birrifici craft. Lo scudo è l’elemento fondamentale che dona continuità col vecchio logo.
  • Il viraggio al bianco e nero è stato finalmente completato. Il bianco rappresenta la purezza, il nero l’eleganza, caratteristiche fondamentali di ogni nostra birra.

Il risultato è un logo più moderno, flessibile ed incisivo, in grado di adattarsi ai tempi moderni, in linea con l’identità della community di beerlovers che ha imparato ad apprezzare la qualità delle nostre birre in questi anni di attività.

logo-restyling DOPO
PRIMA

Condividi questa notizia

Iscriviti

per non perderti le novità

iscriviti

ULTIMI ARTICOLI
Visita la sezione News

BLACK FRIDAY