Birra chiara, semplice e delicata: facile da bere, difficile da dimenticare.
Le Steam Beer (anche conosciute come California Common) sono un tipo di birra che hanno origini nella California del XIX secolo. Si tratta di una birra a bassa fermentazione che viene fermentata a temperature relativamente elevate (più alte rispetto alle altre birre a bassa fermentazione) e viene poi lasciata a maturare a temperature più basse. Questo metodo di produzione era comune nella California del XIX secolo, dove la mancanza di ghiaccio e la scarsa disponibilità di attrezzature per la refrigerazione rese difficile la produzione di birre a bassa fermentazione utilizzando i metodi tradizionali.
Da qui la volontà di produrre una birra dalla ricetta molto semplice: malto Pilsner e Vienna, luppolo tedesco e lievito Lager fermentato a temperatura più alta. Una birra sfacciatamente semplice, delicata e volutamente in controtendenza rispetto alle mode del momento.
caratteristiche organolettiche
California Lager è una birra chiara dal gusto semplice ed equilibrato, che può essere apprezzata anche da coloro che non sono abituati alle esplosioni aromatiche di molte birre artigianali. Ducato California Lager però non lascia indifferenti, con i suoi sentori di miele d’acacia e le delicate note erbacee. Di corpo leggero, ha un amaro di media intensità e un finale secco e pulito.
innamorati di california LAGer
ASPETTO
California Lager è una birra limpida, di colore giiallo dorato intenso. La sua schiuma è fine e bianca, poco persistente.
AROMA
Attrae con note erbacee e floreali, sentori di miele d'acacia e cereale.
GUSTO
Birra di corpo esile, con un amaro di media intensità e un finale secco e pulito.
ABBINAMENTI CULINARI
Si sposa bene con prosciutto crudo e salame, izze e prodotti da forno. Ideale con piatti di pesce e verdure.
Disponibile in:
– bottiglia da 33 cl –