Birrificio del Ducato sarà uno dei protagonisti di Beer&Food Attraction 2023. La rinomata manifestazione si terrà negli spazi del quartiere fieristico di Rimini dal 19 al 22 febbraio. Per il birrificio italiano, che è il più premiato al mondo, si tratta di un’ottima occasione per far conoscere la vasta gamma di birre in portfolio, in degustazione al padiglione A5 – stand 044.
Beer&Food Attraction, che è già alla sua ottava edizione, è un evento per soli professionisti ed è l’unico del suo genere in Europa incentrato sulla Eating Out Experience. È quindi il luogo ideale per essere informati non solo sui prodotti, ma anche sui modelli di consumo, sulle tendenze e sui cambiamenti del mercato. In quest’ottica, noi di Birrificio del Ducato non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di essere presenti. Oltre alle birre di nostra produzione, esporremo le birre della nostra famiglia belga Duvel Moortgat: Duvel, Chouffe, Vedett e Maredsous, di cui siamo distributori per l’Italia.
Pertanto, dal luogo che ha dato i natali al celebre compositore Giuseppe Verdi, si potranno sperimentare birre uniche e squisite, non filtrate e non pastorizzate, che mostrano eleganza, sapore, equilibrio ed espressività. Tutte componenti che sono sempre state alla base della produzione delle birre del Ducato, seguendo le convenzioni e utilizzando al contempo processi di produzione all’avanguardia e un’idea di bevuta contemporanea.
Questa è stata la combinazione vincente di elementi ha fatto sì che il Birrificio del Ducato ottenesse più di 100 riconoscimenti in soli 15 anni di attività.
"Saranno 4 giorni intensi e siamo pronti ad accogliere con entusiasmo tutti coloro che vorranno farci visita al Padiglione 5 – Stand 044, un’opportunità per conoscere la nostra storia e le nostre birre, oppure un’occasione per tornare a provare e rivivere un’esperienza speciale sorseggiando le nostre etichette. Vogliamo essere testimoni diretti di come, in ogni sorso delle nostre birre, si possa trovare il meglio delle materie prime utilizzate e un viaggio alla scoperta dei profumi dei cereali, di luppolo e di lievito. Beer&Food Attraction è un momento di incontro in cui crediamo molto anche per la qualificata proposta di appuntamenti su birra e tecnologia attraverso approfondimenti e meeting di formazione in collaborazione con università, consorzi e associazioni di settore".
Eline Warrinnier, General Manager di Birrificio del Ducato Tweet
In occasione dell’8^ edizione di Beer&Food Attraction, Birrificio del Ducato presenterà:
Alla spina
- VIAEMILIA Italian Pilsner
- A.F.O. American Amber Ale
- FREERIDE West Coast IPA
- MACHETE Double IPA
- PARADOX Belgian Tripel
- FUTURA Bock
- WHITE RIOT Blanche agli Agrumi
- VERDI Imperial Stout
- DUVEL 666
- VEDETT PILSNER
- MAREDSOUS BLONDE
- MAREDSOUS TRIPEL
- LA CHOUFFE
- MC CHOUFFE
- HOUBLON CHOUFFE
- CHOUFFE BLANCHE
In bottiglia:
- SUPREMA RATIO Single Hop IPA
- DUVEL ORIGINAL
- CHERRY CHOUFFE
- N’ICE CHOUFFE