la produzione
qualità. ricerca. cultura.
qualità
Selezione delle migliori materie prime. Sala cottura automatizzata. Controlli sulla qualità con analisi chimiche, microbiologiche e sensoriali.
ricerca
Fermentazioni miste con batteri lattici, lieviti selvaggi e microorganismi naturali. Maturazioni in botti e barrique. Esperimenti con lieviti.
cultura
Birra non filtrata e non pastorizzata caratterizzata da eleganza ed espressività. Ogni birra narra di viaggi, territori, esperienze vissute o immaginate.
ingredienti di prima scelta
I luppoli provengono da Germania (alcuni dei quali vengono personalmente selezionati da noi durante il raccolto), USA, UK, Slovenia, Australia e Italia. Varietà e terroir dei luppoli sono aspetti fondamentali poiché conferiscono aromi caratteristici alle birre.
Utilizziamo lieviti selezionati per la realizzazione di birre ad alta e bassa fermentazione. In altri casi operiamo fermentazioni miste aggiungendo lieviti selvaggi e batteri lattici o praticando fermentazioni spontanee.
tecnologie avanzate
in ogni fase della produzione
Alcune nostre birre vengono saturate di anidride carbonica in maniera naturale poiché terminano la fermentazione in serbatoi chiusi, venendo poi imbottigliate o infustate in isobarico con macchinari di ultima generazione per garantire la minima ossidazione possibile. Questi sistemi sono progettati per eseguire automaticamente i cicli di risciacquo (utilizzando sempre bottiglie nuove e sterilizzate), i cicli di riempimento, l’etichettatura e la tappatura delle bottiglie.